Posa Parquet

Posa parquet incollata

Posa parquet flottante o galleggiante

La posa Parquet incollata

In questo caso si stende la colla adeguata al tipo di pavimento con una spatola a denti triangolari, mescolandola più volte con movimenti a semicerchio, così facendo verrà ripulita anche la polvere residua.
Questa operazione sarà fondamentale per ottenere le “righe” di colla.
Lo spessore delle “righe” di colla deve essere proporzionale alla dimensione degli elementi di parquet e alle condizioni del piano di posa, in modo da garantire un completo contatto degli elementi del parquet con lo strato adesivo. La colla eccedente o viceversa, potrebbe essere causa di eventuali imperfezioni.
Si posano gli elementi di pavimento in legno realizzando una prima fila che costituisce l’appoggio per le successive file, lasciando un giunto di circa 10 mm. che viene poi coperto dal battiscopa.
Il giunto, presente lungo tutto il perimetro della stanza permette le naturali dilatazioni del pavimento di legno che si manifestano dopo la posa, dovute alla variazione delle condizioni igrometriche.

La posa Parquet flottante o galleggiante

 

Questa posa viene effettuata solo per particolari tipi di pavimenti prefiniti, forniti in elementi a incastro di dimensioni generalmente rilevanti. La posa degli elementi viene effettuata adagiandoli direttamente sul piano di posa livellato e su un sottile strato isolante acustico. Gli elementi vengono fissati stabilmente o con un sottile strato di colla vinilica applicato in corrispondenza degli incastri, o con altri meccanismi indicati dalle specifiche di posa.

Considerare sempre la formazione di un giunto di dilatazione in corrispondenza di ogni soglia e usare un battiscopa col “piedino” per coprire il bordo perimetrale del pavimento finito.

 

La posa del Parquet è una operazione delicata e che necessita di conoscenze tecniche ed esperienza!
Lascia quindi che siano dei professionisti ad occuparsi del tuo nuovo pavimento in legno, per ottenere sempre un risultato ottimale.

Scrivici

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

Chiamaci

(+39) 339 3724355

Dove siamo

 Via Marsala, 27 - 21052 Busto Arsizio (VA)

}

ORARI

M-F: 8am - 6pm, S-S, 9am - 1pm